Tour de France 2024, Remco Evenepoel senza rimpianti: “Volevo mettere pressione, ma Tadej e Jonas sono stati più forti di me”

Remco Evenepoel non è riuscito ad avvicinarsi al secondo posto del Tour de France 2024. Nell’ultima tappa in linea, il fuoriclasse della Soudal Quick-Step, dopo aver fatto lavorare per tutto il giorno la sua squadra in testa al gruppo, è stato costretto a cedere qualche secondo ai due corridori che lo precedono in classifica, rinunciando quindi all’assalto al secondo posto. Nonostante i due scatti provati sul Col de la Couillole, infatti, la Maglia Bianca si è trovata in difficoltà quando ad attaccare è stato Jonas Vingegaard. Gli ultimi chilometri della salita si sono quindi trasformati più in una lotta per non perdere tempo piuttosto che in un tentativo di guadagnarne, e alla fine i 53″ da Tadej Pogacar, vincitore di tappa, sono un giusto specchio dei valori dimostrati in queste tre settimane.

“Volevo mettere un po’ di pressione e vedere se potevo fare qualcosa oggi. – spiega il belga nel post tappa – Ma Tadej e Jonas sono stati più forti di me, è molto semplice. Quando ci siamo trovati insieme ero nuovamente al limite e quando hanno attaccato non ho potuto seguirli. Ma dovevo provare, alla fine ho perso un po’ di tempo ma non è importante”.

Nessun rimpianto quindi per il nativo di Aalst, che nella cronometro conclusiva proverà sicuramente a bissare il successo ottenuto a Gevrey-Chambertin nella settima tappa: “Voglio provare a fare un ultimo sforzo per vincere l’ultima tappa. Conosco il percorso dato che l’ho visto dopo la Parigi-Nizza. Ma credo che Tadej lo conosca altrettanto bene, per lui sono le strade di casa. Secondo me la tappa si giocherà tra i primi tre della classifica dato che non è una cronometro pura ma una con delle salite. Quindi Tadej sarà l’uomo da battere“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio